Dal 20 al 26 agosto 2017 presso Rimini Fiera si terrà la XXXVIII edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli, dal titolo

QUELLO CHE TU EREDITI DAI TUOI PADRI, RIGUADAGNATELO, PER POSSEDERLO

Il titolo del prossimo Meeting, tratto dal “Faust” di J.W. Goethe, pone l’accento sul bisogno di riappropriarsi di quello che ci è stato lasciato in eredità. Che cosa abbiamo ereditato? Una somma di valori? Una storia? Delle verità?

Nel contesto del prossimo Meeting, anche attraverso spazi e format rinnovati, si potranno incontrare uomini e storie che racconteranno percorsi umani, professionali, scientifici, artistici, imprenditoriali, con al centro il desiderio di COSTRUIRE INSIEME e di affrontare con realismo e coraggio le sfide dell’oggi.

Vai al sito del Meeting

Cdo sarà presente al Meeting con due mostre:

  • PERCHÈ TUTTO POSSA ESISTERE. La creatività delle generazioni, la crescita delle imprese | Mostra a cura di Cdo (Piazza A5)

Perché tutto possa esistere ci vuole passione, visione, realismo, audacia.
La mostra ha come tema principale l’esperienza di uomini e donne impegnati a fecondare la quotidianità grazie al loro lavoro, usando la loro creatività per generare nuove iniziative e per far crescere le persone e le imprese.
Ma dove hanno imparato tutto questo? Chi glielo ha insegnato? (continua a leggere)

Guarda il video di presentazione della mostra

  • YOU ARE THE SALT OF THE EARTH. VOI SIETE IL SALE DELLA TERRA. All’origine della fecondità | Mostra a cura di Cdo Agroalimentare (Piazza A5)

La mostra nasce dall’incontro con l’esperienza di un gruppo di imprenditori calabresi che ha preso in gestione un fondo agricolo, semidistrutto e impoverito dallo sfruttamento di chi lo conduceva prima, senza esserne proprietari. Investono tempo, soldi ed energie su una proprietà che non è di loro proprietà e che dovranno riconsegnare. (continua a leggere)

Guarda il video di presentazione della mostra

Ci vediamo al Meeting!

PS: Saremo presenti al Meeting tutta la settimana. Se vuoi passare qualche ora in compagnia quando vieni in Fiera non esitare a contattarci:

Roberto Del Savio 349 6372995 | Francesco Montanari 328 8424407